Tradimento, come finisce la soap opera turca: quello che dovete sapere

Tradimento, ma come finisce la soap opera turca? Questa è una delle tante domande sollevate dai telespettatori. Ecco pertanto quello che dovete sapere.

Una delle serie più apprezzate negli ultimi tempi firmata Canale 5 è sicuramente Tradimento. Un prodotto che proviene direttamente dalla Turchia, paese che si conferma ancora una volta valido esportatore di serie tv ed in generale prodotti televisivi di successo. Proprio grazie a questo fenomeno in Italia si apprezzano attori conosciuti grazie alle serie turche, primo fra tutti Can Yaman la cui carriera ormai lanciata in diversi paesi europei non ha certamente bisogno di presentazioni. Di recente l’attore e modello è stato impegnato nella promozione del suo ultimo progetto: Il Turco. La serie tuttavia è stata oggetta di scontri e battibecchi.

Scena Tradimento
Finale Serie Tradimento (locandaipiceni.it)

Le vicende che interessano i protagonisti de Tradimento ammaliano e catturano sempre i tantissimi telespettatori. Gli ascolti infatti parlano chiaramente: la soap è un prodotto interessante su cui visto il successo, Canale Cinque ha deciso di puntare ancora. Un clamore peraltro che si estende anche sui canali social; non a caso sono diverse le pagine Instagram dedicate all’omonima serie con post e foto che hanno ad oggetto i loro beniamini impegnati nelle rispettive vicende ingarbugliate. Post anche farciti con qualche piccola anticipazione e spoiler.

Tradimento, fine della soap turca: cosa sapere

Venerdì 18 aprile sempre su Canale Cinque andrà in onda il finale della prima stagione di Tradimento, il 35esimo episodio turco per l’esattezza che corrisponde all’ultimo capitolo della stagione in versione originale. Cosa si dovrà aspettare quindi il pubblico italiano che già impaziente attende che trasmettano la seconda stagione? La bella notizia per i fans di Aldatmak è che, a differenza del pubblico turco, non dovranno aspettare per godere della seconda stagione.

Scena Tradimento
Tradimento cosa aspettarsi (locandaipiceni.it)

In poche parole, inizierà immediatamente con la prima puntata sabato 19 aprile. Questa scelta conferma il successo della soap opera in Italia: con tre episodi a settimana, si stima infatti che la conclusione della serie è prevista per venerdì 11 luglio. Generalmente la serie è composta da 71 episodi e con il trentacinquesimo che andrà in onda il 18 aprile ne rimarranno 36, quindi 12 settimane sono più che sufficienti per completare la programmazione e sciogliere ogni dubbio ai spettatori incollati per l’occasione alla tv.

Una mancata corrispondenza con la serie originale

I telespettatori italiani non sanno un piccolo dettaglio che merita di essere sviscerato per sciogliere ogni possibile dubbio o errori di calcolo. Tradimento nella versione originale turca si compone di due stagioni, 71 episodi da 130 minuti ciascuno. In Italia invece, allo scopo di adattarsi alle esigenze del palinsesto televisivo, gli episodi vengono rimontati ed accorciati con durate che vanno dai 25 ai 50 minuti. Una manovra che porta un aumento degli episodi italiani rispetto a quelli turchi.

Gestione cookie