Nonna Luigina è diventata ormai una star del web, centinaia di migliaia di followers su Instagram e TikTok grazie ai simpaticissimi video.
Oggi è una star del web, e sui social Instagram e TikTok vanta centinaia di migliaia di seguaci. Nonna Luigina conquista tutti grazie alla pubblicazione di video simpaticissimi, tra battute e ricette culinarie, ma anche grazie alle clip in compagnia di suo nipote Davide. È stato proprio il nipote a farle scoprire il fantastico mondo del web, per aiutarla a combattere la solitudine.
Luigina, una volta scoperta la magia dei social, ha trovato un mondo che fino a poco prima ignorava, e così ha deciso di buttarcisi a capofitto, per sconfiggere la solitudine, una brutta condizione molto comune tra le persone anziane. Luigina si sentiva sola, e così ha deciso di condividere le sue emozioni e i suoi pensieri con il pubblico. Nel giro di poco tempo, è riuscita a conquistare sempre più utenti.
Luigina racconta la sua quotidianità sui social. Una vita normalissima, comune, ed è questo il segreto del suo successo. Non fa nulla di particolare, se non mettere in scena se stessa e le sue abitudini, che poi sono le stesse abitudini di milioni di persone. La sua genuinità è contagiosa, rasserena l’animo, strappa un sorriso, commuove tante persone, molte delle quali ricordano così le proprie nonne.
Dal Piemonte, Luigina è diventata popolarissima in tutta Italia, conquistando oltre 620 mila followers su Instagram e addirittura oltre 2 milioni di seguaci su TikTok, piattaforma frequentata soprattutto dalle fasce più giovani. I giovani si appassionano ai suoi video, commentano, esprimono le proprie emozioni e sensazioni. L’account della donna era stato aperto proprio dal giovane nipote, Davide Moia.
Milioni di nipotini guadagnati a colpi di videoclip pubblicati quotidianamente. Gli occhi azzurri della donna raccontano un’intera vita, esperienze passate e presenti, e alla fine emerge un unico concetto: quello della felicità. Il consiglio dato alla famiglia virtuale, non a caso, è quello di cercare sempre la felicità, e la felicità si raggiunge con la pacatezza, cercando di non arrabbiarsi mai.
Nella vita bisogna essere sereni, non bisogna mai abbandonarsi ai sentimenti cupi, mai essere arrabbiati e pieni di rancore. Non serve a nulla. “Prima mi arrabbiavo sempre, ma sbagliavo, è inutile provare rancore”, ammette la donna, 85enne, sorridendo sempre, con quegli occhi profondi e pieni di emozione. Le sue clip non sono scritte, sono sempre improvvisate, sincere.
Tra l’altro, il successo dell’anziana è stato alimentato anche dalla partecipazione al programma Guess My Age!, condotto da Max Giusti su Tv8, andato in onda nel 2022. In quella puntata, Fabio Caressa e Francesco Facchinetti, ospiti d’eccezione, avevano provato a indovinare la sua età. E allora, Nonna Luigina è l’influencer migliore che possa esserci: senza filtri, trasparente, solare, fin troppo reale per questo mondo dominato dal virtuale.
La successione di Papa Francesco sarà molto complessa: Pontefice vicino agli ultimi, ha unito i…
Scopriamo la ricetta di uno dei cocktail più buoni e più apprezzati, diventato famoso anche…
Ancora anticipazioni interessanti per "La Promessa": dalla Spagna le grandi conferme, spunta una lettera compromettente.…
Quello di Melania Rea, trovata morta vicino ad Ascoli, è un caso di femminicidio che…
Meteo Pasquetta, le previsioni non sorridono affatto agli italiani: ancora una scampagnata rovinata, ecco dove.…
Brutte notizie per gli italiani: proprio in questi giorni di festa sta arrivando il picco…