Tra gli episodi più indimenticabili di “4 Ristoranti” ne spicca uno in cui Borghese ha fatto una scoperta da brivido aprendo un freezer. Lo chef ha trovato qualcosa di impensabile al suo interno, andando su tutte le furie.
Showman e cuoco iconico, Alessandro Borghese è uno degli chef più amati d’Italia, conosciuto sia per il suo talento ai fornelli, sia per il suo animo rock e social, che per il suo temperamento allegro e socievole. Oltre che titolare di ristoranti, Borghese è anche noto per i suoi format televisivi: tra questi un suo grande classico è “4 Ristoranti”.
Proprio durante un episodio della trasmissione Borghese si è ritrovato a fare i conti con una situazione molto amara. Lo chef è stato colto da una brutta sorpresa: aprendo un freezer di un locale in gara nel programma, il classe 1976 ha trovato qualcosa di impensabile.
Dal 2015 “4 Ristoranti” tiene gli spettatori incollati agli schermi. In onda da 10 anni la trasmissione vede in ogni puntata sfidarsi 4 ristoranti, che vengono valutati da Borghese sulla base di determinati parametri, gareggiando per conquistare il podio e un riconoscimento di 5mila euro.
In onda su TV8, il reality fa sempre molto discutere: da un lato mette in risalto la tradizione culinaria italiana, vedendo Borghese approdare in locali racchiusi lungo tutto lo Stivale, ma dall’altro pone il focus sulle criticità della ristorazione. Infatti, lo chef non valuta solo la cucina, ma anche il servizio, il menù e lo stato delle location.
Accanto ai momenti di divertimento non mancano quelli di tensione, alcuni dei quali sono indimenticabili. Tra questi spicca un retroscena sbalorditivo davanti al quale Borghese è rimasto di sasso: durante la sua permanenza in un ristorante il titolare ha aperto orgoglio un freezer con all’interno del pesce a suo dire completamente di derivazione locale, impiegato dal suo staff per cucinare piatti autentici e freschi. Ma, in realtà, le cose stavano in modo ben diverso e a scoprirlo è stato Borghese che ispezionando il freezer ha scoperto un qualcosa di impensabile.
Durante l’ispezione del freezer del locale in gara a “4 Ristoranti” Borghese si è trovato basito davanti a una verità sconcertante. Quello che doveva contenere del pesce locale, in realtà racchiudeva altro: osservando con più attenzione il freezer, lo chef si è accorto come al suo interno ci fossero delle mazzancolle provenienti dal Vietnam. La scoperta è stata amarissima, tenendo conto che uno dei punti di forza millantato dal ristorante era l’uso dei prodotti locali.
Davanti a questa scoperta, Borghese ha sbottato andando su tutte le furie e sottolineando l’incoerenza del locale. Malgrado la forte tensione, i ristoratori hanno mantenuto la calma, giustificandosi con il fatto che cose del genere possano accadere nella vita. Questo retroscena è diventato iconico, essendo tra i più indimenticabili del format.
Il tiramisù fit è un dolce goloso, perfetto per chi è a dieta: dal basso…
Con l'arrivo della primavera è tempo di dare spazio agli ingredienti di stagione: ecco una…
Le olive ascolane o come le chiamano da queste parti, le live fritte: il Gambero…
La super campionessa azzurra di sci, Federica Brignone, è caduta rovinosamente in pista durante una…
Profonda commozione e sgomento hanno pervaso la città per la morte improvvisa di una persona…
Le Prealpi Carniche rappresentano un’area di grande interesse paleontologico, in particolare per lo studio dei…