Compleanno amaro per Giovanni Allevi: l’artista continua a fare i conti con pesanti problemi di salute e neanche durante i festeggiamenti si è potuto distrarre, ritrovandosi in ospedale ancora una volta.
Pianista, compositore e scrittore italiano, Giovanni Allevi è noto per la sua immensa sensibilità artistica e il suo grande talento. In particolare, a renderlo conosciuto al grande pubblico sono brani come “Back To Life e Aria (per respirare)” e collaborazioni con artisti del calibro di Jovanotti.

Allevi ha festeggiato di recente 56 anni: nato il 9 aprile del 1969 ad Ascoli Piceno, il pianista non ha passato un compleanno roseo. Purtroppo, si è ritrovato in ospedale, a causa del male con cui combatte da tempo e che sembra essere tornato ad aggredire il suo fisico.
Come sta il pianista Giovanni Allevi?
Allevi negli ultimi anni ha raggiunto grandi traguardi, ma ha dovuto fare i conti anche con una situazione terribile. L’artista si è ammalato per colpa di una grande patologia, venendo colpito da un mieloma multiplo.

Compleanno in ospedale per Giovanni Allevi
Sempre sotto cure ed esami, di recente l’artista ha postato su Instagram uno scatto dall’ospedale, sfogandosi con i fan in merito al fatto che ha dovuto passato il compleanno in un modo inaspettato e per nulla sereno. L’artista si è dovuto sottoporre a una risonanza magnetica. Sotto al post è un fiume di auguri e di commenti in supporto dell’artista, con messaggi pieni di affetto e speranza.

Per colpa della malattia Allevi si è dovuto allontanare tempo fa per un periodo dall’attività di musicista, stoppando i suoi concerti, per poi ritornare sul palco.
Oltre al mieloma multiplo, ha affrontato in passato altri problemi, avendo la diagnosi di autistico ad alta funzionalità, malattia che lo porta ad avere ripetuti attacchi di panico. Nel suo percorso verso la guarigione Allevi può contare sul supporto dei suoi numerosi fan e della sua splendida famiglia: Giovanni è sposato con Nada Bernardo, anche lei pianista e sua manager, con cui ha dato alla luce i figli Giorgio e Leonardo.