L’ex gieffina Cecilia Capriotti e il dramma del passato: un uomo dal doppio volto

L’ex gieffina Cecilia Capriotti ha svelato dopo anni un dramma che ha segnato la sua esistenza: nella sua vita c’è stato un uomo dal doppio volto, che le ha arrecato una grande sofferenza.

49 anni, originaria di Ascoli Piceno, Cecilia Capriotti è un’affascinante attrice e showgirl. Nel corso della longeva carriera ha raggiunto innumerevoli traguardi: partita da Miss Italia ha conquistato la grande fama prendendo parte a diversi format, tra cui il “Grande Fratello Vip” nel 2020 e recitando in diverse pellicole.

L'ex gieffina Cecilia Capriotti
Cecilia Capriotti – (Locandaipiceni.it)

La Capriotti ha recitato in diversi film nazionali e internazionali: tra le sue pellicole più famose spicca “To Rome with Love” di Woody Allen. Oltre alla sua carriera costellata di successo, la Capriotti ha avuto una vita personale movimentata, vivendo in particolare un grande trauma.

Cecilia Capriotti e l’intimo racconto sulla sua esistenza

Di recente Cecilia Capriotti si è lasciata andare a cuore aperto, raccontando molto del suo vissuto durante l’ospitata a “La volta buona” format di Caterina Balivo. Il programma targato Rai è molto seguito e vede la sua padrona di casa accogliere personaggi dal mondo dello spettacolo, che si raccontano di volta in volta in modo intimo e profondo. Anche nel caso della Capriotti è stato così.

Cecilia Capriotti
Cecilia Capriotti – (Locandaipiceni.it)

Durante l’intervista la 49enne ha dato un lieto annuncio, comunicando di essere pronta a convolare a nozze con il suo compagno di una vita, Gianluca Mobilia. I due fanno fissa dal 2014: conosciutisi durante una vacanza a Panarea, si sposeranno proprio in questa location. Tra tre mesi sono fissate le nozze. Genitori di una figlia, lui le ha chiesto la mano dopo molti anni, rendendola felicissima, visto che in cuor suo ha sempre sognato di dire il fatico sì.

Cecilia Capriotti e il racconto drammatico sul suo passato

Oltre a parlare di questo momento pieno di gioia, Cecilia si è aperta ai microfoni della Balivo, svelando retroscena amari del suo passato. In particolare, l’attrice ha confessato come soffra ancora molto per la morte del padre, mancato quando aveva solo 2 anni per via di un’operazione sbagliata. Da sempre legatissima alla madre e alla sorella, suoi pilastri, una lunga fase della sua esistenza è stata segnata dal nuovo compagno della mamma, Alberto.

Cecilia Capriotti
Cecilia Capriotti – (Locandaipiceni.it)

I due ebbero una storia tormentata, visto che lui aveva problemi di alcolismo, mostrando due facce. Se di giorno era una figura rassicurante e paterna, di sera dopo aver bevuto tirava fuori tutta la sua aggressività. Per 20 anni ha vissuto con lui, vivendo un incubo tra urla, liti e violenze subite della madre. Anche se le violenze non sono mai e poi mai giustificabili, secondo la Capriotti l’uomo avrebbe agito così per colpa di un disturbo bipolare, motivo dietro il quale si sarebbero celati i suoi cambi repentini di umore. Nel 2000 la madre di Cecilia ha denunciato il compagno, che è cambiato poi radicalmente: malgrado tutto questo, in cuor suo l’attrice e showgirl nutre sentimenti di affetto e di perdono nei suoi confronto.

Gestione cookie