Un tempo re della televisione italiana degli anni ’80 il personaggio che vedi in foto è stato famosissimo. Allontanatosi dagli schermi, oggi si occupa di ben altro. Vediamo se hai capito di chi stiamo parlando.
Considerato negli anni ‘80 il re della televisione italiana, questo personaggio in questione ha raggiunto molti successi, per poi allontanarsi però dagli schermi.

Con il suo sorriso inconfondibile e il suo talento nel dna, il conduttore ha conquistato il piccolo schermo, tanto da essere conosciutissimo, per poi, però, sparire dalle scene, dedicandosi ad altro. Oggi gestisce un ristorante insieme alla moglie:scopriamo di seguito di chi si tratta.
Un tempo re della televisione italiana oggi si occupa di ben altro: scopri di chi stiamo parlando
Il personaggio di cui ti stiamo parlando ha 74 anni ed è stato un volto di punta della televisione negli anni ‘80. Si tratta diMarco Predolin, al secolo Marco Maria Dalmazio Predolin, conduttore televisivo e radiofonico di successo, oggi lontano dallo spettacolo.

Nato il 1951 a Borgo Val di Taro, Predolin diventa famoso negli anni ‘80, guidando format di successo. Partito dal mondo della radio, vincendo un concorso per dj a Radio Montecarlo, sbarca poi in tv guidando format come “M’ama non m’ama”, “Il gioco delle coppie” e “Passiamo la notte insieme”.
Dopo anni di successo come presentatore, Marco si butta prima nell’universo delle televendite e poi in quello dei reality:nel 2004 approda a “La talpa”, arrivando terzo, per poi nel 2017 entrare al “Grande Fratello Vip”, dove però viene squalificato per via di una bestemmia. Nel 2023 torna in tv prendendo parte a “L’Isola dei Famosi”, suo ultimo impegno televisivo.
Marco Pedrolin: di cosa si occupa oggi
Messa da parte la tv, Predolin è oggi alla guida di un ristorante situato a Porto Rotondo, in Sardegna, attività aperta dal 2010 e che porta avanti attualmente al fianco della moglie. Inoltre, si occupa di produrre video per professionisti della subacquea.

Durante un’intervista a La Repubblica Predolin ha raccontato come abbia incontrato Berlusconi su una spiaggia di Rimini, durante una festa, finita con il lancio delle cozze, ricordandolo come una persona attivissima. Ben presto il conduttore percepì il mondo televisivo come una costrizione, non tollerando più le sue dinamiche e decidendo di lasciare Mediaset buttandosi in Rai, ma ritrovandosi presto senza nessuna prospettiva, dovendo chiudere il capitolo della conduzione televisiva. In passato Predolin è finito nel vortice di alcune notizie false sul suo conto che lo vedevano malato di Aids e perfino morto.
Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale Pedrolin è sposato dal 2019 con Laura Fini, estranea dal mondo dello spettacolo, incontrata nel locale che gestisce e che guida oggi con lei. In passato già sposato e padre dei figli Alan, Gilda e Bianca, nel cuore del conduttore c’è stata una famosa showgirl. Si tratta di Michelle Hunziker, con cui ebbe una breve storia segreta all’età di 43 anni quando lei non era ancora maggiorenne.