Meteo Pasquetta, le previsioni non sorridono affatto agli italiani: ancora una scampagnata rovinata, ecco dove.
Dopo una lunghissima attesa, sono arrivate le festività pasquali: gli italiani aspettano sempre con passione queste giornate perché c’è la possibilità di godersi alcuni giorni di relax.
Chi lavora fuori sede, ad esempio, ne può approfittare per rientrare a casa e far visita così ad amici e parenti. Anche per chi lavora tantissime ore a settimana, c’è la possibilità di riposarsi per molte ore. Non capita spesso di avere due/tre/quattro giorni liberi: per i cattolici, poi, la Santa Pasqua è veramente importante perché rappresenta la resurrezione di Cristo che ha sconfitto la morte.
Per tradizione, il giorno dopo Pasqua le famiglie italiane lasciano le proprie abitazioni per fare una gita fuori casa o per fare una cosiddetta scampagnata. In Italia, dal Dopoguerra il lunedì di Pasquetta è diventato un giorno festivo per dare la possibilità ai lavoratori di avere un giorno in più di riposo dopo le festività pasquali. Attenzione però: a quanto pare, il meteo non promette nulla di buono per il 21 aprile.
In questi giorni, tutti stanno cercando con insistenza le previsioni meteo sul web: urge sapere come sarà il clima in occasione non soltanto della Santa Pasqua ma anche del lunedì di Pasquetta.
A quanto pare, per molti italiani sarà una scampagnata rovinata a causa di condizioni climatiche avverse. Nel mese di aprile, la situazione climatica è stata tutt’altro che stabile con giorni caldi e soleggiati alternati ad altri in cui la pioggia è stata assoluta protagonista. Non sono mancati ribaltoni meteo con radicali cambiamenti anche nel corso della medesima giornata.
Stando agli ultimi aggiornamenti, nel giorno di lunedì 21 aprile ci sarà un ingresso di aria fredda ed instabile pilotata da un ciclone che stravolgerà le condizioni meteo soprattutto nel Nord del Paese e sulle Alpi centro orientali. Condizioni pessime anche in Toscana, Lazio e in alcune zone interne del Sud Italia: non mancheranno improvvisi rovesci di pioggia. Attenzione però: non tutta la giornata verrà compromessa dalle precipitazioni. Questi fenomeni estremi, in primavera, tendono a durare poche ore per poi lasciare spazio al sole: per questo motivo, vi consigliamo di uscire sì di casa ma di portare con voi un ombrello per non rischiare.
L’instabilità sarà presente su tutto il Paese: c’è da monitorare anche la situazione in Sardegna e in Sicilia dove potrebbero verficarci dei veri e propri nubifragi in serata. Ancora una volta, Pasqua e Pasquetta potrebbero essere “rovinate” dall’instabilità e da fenomeni estremi con i classici stravolgimenti meteo primaverili che non possono mai essere sottovalutati. L’elevata dinamicità potrebbe frenarsi soltanto nel mese di maggio: al momento, però, è quasi impossibile fare previsioni anche per il 25 aprile. Se restate a casa, potete divertirvi preparando la fantastica pizza di formaggio, sfruttando le innumerevoli ricette marchigiane.
Brutte notizie per gli italiani: proprio in questi giorni di festa sta arrivando il picco…
Se ti trovi nei dintorni di Ascoli Piceno, non puoi assolutamente saltare una visita ad…
Un grande assente nella competizione televisiva Il Borgo dei Borghi: manca per la vittoria finale…
Finalmente ci siamo, sono arrivate le festivitĂ natalizie. Ma quali sono i supermercati aperti a…
Non hai idea di quanto sia bello questo borgo fortificato, non puoi non andarci: in…
Vuoi stupire veramente i tuoi ospiti? Allora non puoi non conoscere i passaggi per la…