In televisione sbarca un bellissimo film girato ad Ascoli Piceno: scopriamo cosa racconta e chi sono gli attori protagonisti. Si tratta di una coppia insieme anche nella vita privata.
Avvolta in un’atmosfera medioevale e rinascimentale, Ascoli Piceno è una delle città più belle delle Marche, che offre tantissimo da fare e vedere. Conosciuta anche come “la città delle 100 torri” è impregnata di fascino e conta su suggestive architetture e pittoresche piazze, rappresentando una meta che attira moltissimi visitatori ogni anno.

Il fascino di Ascoli Piceno l’ha resa anche un set a cielo aperto per diverse pellicole. Tra queste ne spicca una particolare che andrà in onda proprio stasera su Rai 3. Scopriamo di seguito di cosa si tratta.
La serata di Rai 3 vede protagonista un film ambientato ad Ascoli Piceno: di cosa si tratta
Ascoli Piceno fa da sfondo a una pellicola carica di sentimento, che è pronta a tenere compagnia stasera agli spettatori, che non vedo l’ora di tuffarsi sul divano per assaporarla.

Il film in questione sarà trasmesso stasera, giovedì 17 aprile, su Rai 3 a partire dalle 21.20. Si tratta de “L’ombra del giorno”, ambientato ad Ascoli Piceno e che conta su un cast d’eccezione vedendo protagonisti Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli.
Diretto da Giuseppe Piccioni, il film racconta la storia di Luciano che dopo la Grande Guerra gestisce un ristorante ad Ascoli Piceno. Siamo nel 1938 e il locale di Piccioni è uno dei più importanti a livello cittadino: un giorno di lavoro come tanti entra nel ristorante Anna, assunta come cameriera, che si distinguerà con le sue doti immense e la sua sensibilità, creando una connessione profonda con Luciano, influenzandolo e portandolo a riflettere sul suo posto nella vita e nel mondo.
Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli: coppia sui set e nella vita privata, i dettagli del loro amore
Oltre che colleghi sui set, Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli sono una coppia nella vita privata. Lei 25 anni, lui 44, malgrado la differenza d’età il loro amore va gonfie vele ed è tornato più forte di prima con una seconda stagione: infatti, in passato i due attori ci avevano già provato, mettendosi insieme nel 2021, ma poi le cose erano naufragate.

L’amore tra Riccardo e Benedetta era sbocciato proprio sul set de “L’ombra del giorno”. Tuttavia, le cose non erano andate, portandoli ad allontanarsi: Scamarcio si era legato alla regista Angharad Wood, con cui ha avuto una figlia.
Nel 2024 il legame tra Porcaroli e Scamarcio si è riacceso e i due sono stati paparazzati insieme: oggi formano una coppia felice e sono uniti come non mai.