In Italia l’elenco dei luoghi dalla rara bellezza è molto lungo: tra questi sono compresi meravigliosi castelli. Scoprine uno da favola incastonato nelle Marche, perfetto per un soggiorno immersi nella bellezza, quiete e storia, facendo un tuffo nel passato.
Ci sono dei luoghi talmente suggestivi da lasciare senza fiato, portando a vivere esperienze indimenticabili nel visitarli. Tra questi spicca una perla incastonata nelle Marche che consiste in un castello da fiaba, in cui il tempo sembra essersi fermato. Questa location da sogno è perfetta per una partenza primaverile, per staccare la spina scoprendo un luogo dalla rara bellezza.
Approdare in questa location da sogno è un’idea perfetta per un soggiorno fuori porta nel segno del relax assoluto, da trascorrere con la famiglia al completo. Scopriamo di seguito nel dettaglio di quale luogo si tratta: non fartelo sfuggire è davvero pittoresco.
Ci sono dei luoghi stupendi in Italia, tra i quali non mancano suggestivi castelli. Uno meraviglioso è racchiuso nello splendido scenario delle Marche e rappresenta la meta perfetta per una vacanza emozionante.
Stiamo parlando di Castel di Luco, gemma di Acquasanta Terme posta in provincia di Ascoli Piceno. Circondato dai boschi, questo suggestivo castello è avvolto nella bellezza e nella quiete: immerso nella natura, è raggiungibile percorrendo una scala che è ricavata nella roccia, che rende l’atmosfera ancora più suggestiva. All’interno del castello sono racchiuse delle suite curate dai gestori nei minimi dettagli, dove poter soggiornare assaporando un’atmosfera magica.
Castel di Luco presenta una struttura medievale. Le sue origini non sono certe, ma secondo alcune ipotesi è stato costruito in una zona che in passato era un bosco sacro: l’esistenza di questo castello fortificato è testimoniata da una bolla di Papa Leone, ancora oggi intatta. Questa location suggestiva è immancabile se si approva nelle Marche e si desidera scoprire il suo volto più autentico e suggestivo.
Scenario di una serie di eventi storici, nei secoli il castello è passato da essere una fortezza a residenza gentilizia della famiglia Ciucci, sua proprietaria fino all’Ottocento.
Questo stupendo castello medievale è arricchito da stanze affrescate, impregnate di storia e fascino e conta su una vista stupenda sulla natura marchigiana.
Approdando in questa suggestiva destinazione, oltre a immergersi nella bellezza del luogo, si scopre una location da fiaba in cui è racchiuso anche un ristorante in cui poter gustare bontà tipiche del luogo. Questa meravigliosa location è usata per matrimoni da favola, perfetti per coloro che cercano un’atmosfera principesca e antica.
La pasta Pierina non la conoscono tutti ma dovrebbero perché è davvero gustosa: un'esplosione di…
Hai mai provato i ravioli incaciati? Se la risposta è no, devi rimediare tempestivamente. Sono…
Il coniglio in porchetta è un piatto della tradizione marchigiana. Simbolo delle festività, questa ricetta…
È scomparsa Giuditta Antinori, la storica panettiera del borgo, simbolo della città di Loro Piceno,…
L'Uomo Gatto ha vinto oltre 10mila euro partecipando a un format su Nove e ora…
Nella Marche si possono seguire le orme dei santi attraverso un itinerario religioso preciso, lungo…