Se vuoi gustare una cena golosa, leggera e con cui deliziare il palato senza eccedere con le calorie, ecco alcune idee da non farti sfuggire: sono facili, bilanciate e sfiziose, permettendo di soddisfare il palato di tutta la famiglia.
Il conto alla rovescia all’inizio dell’estate è partito, facendo sentire da un lato felicissimi per le vacanze sempre più vicine, ma dall’altro lato un po’ in ansia per la tanto temuta prova costume. Se si vuole superarla una volta per tutte, non c’è più tempo per rimandare: è ora il momento per rimetterci in forma e per farlo possiamo affidarci allo sport, ma non solo. L’alimentazione viene in nostro aiuto per sbarazzarci dei kg di troppo.

Perdere peso non è il risultato di diete restrittive e della fame, ma bensì di un costante regime in deficit calorico, che ci consenta di nutrirci e saziarci, evitando di finire in regimi alimentari troppo privativi che non fanno altro che portarci a un senso di rivalsa, finendo per buttarci sul cibo.
Proprio per questo, è fondamentale prepararci piatti sani, bilanciati e golosi: ecco alcune idee per cucinare delle cene sfiziose, leggere e con cui soddisfare il palato e tenere sotto controllo la linea.
Cene sfiziose e leggere: ecco le idee da non farti sfuggire
Dopo una lunga giornata passata tra lavoro e incombenze, non c’è niente di meglio che sederci a tavola, gustando una buona cena. Se non vogliamo esagerare con le calorie, questo non significa dover rinunciare al gusto: infatti, ci sono tantissime preparazioni con cui possiamo deliziare il nostro palato evitando però di consumare alimenti calorici.

Un’idea gustosa per una cena bilanciata, sana e gustosa, perfetta se si è a dieta, è la frittata con cui fare il pieno di proteine. Per renderla più sostanziosa possiamo aggiungere un velo di formaggio spalmabile e delle verdure, per poi accompagnare il tutto con del pane integrale.
Altre idee per una cena sfiziosa, nutriente e con cui non eccedere con le calorie
Altra possibilità sono i toast rivisitati in una chiave più ricercata e golosa. Possiamo crearne uno spettacolare con del formaggio, del pomodoro a fette, il basilico e del crudo: questo goloso panino può essere accompagnato da verdure.

Un’opzione ottimale è preparare un toast sfizioso a base di spinaci e carciofi, aggiungendo un tocco in più con della fontina: questa deliziosa preparazione ci permetterà di consumare le verdure in modo golosissimo.
Un altro piatto irresistibile ed energizzate può essere composto da una frittata, l’avocado, dei pomodorini, verdure a scelta e delle gallette o del pane integrale: sicuramente, questa preparazione è ideale per coloro che sono a dieta, visto che unisce gusto, nutrimento e un perfetto equilibrio tra tutti i macronutrienti, evitando di esagerare con le calorie.